Racconti

“Martina e Giorgio”

Giorgio conosce Martina oramai da un mese. Giorgio ha deciso che finalmente questa sera si dichiarerà. Martina l’aveva visto per la prima volta in palestra. Era diverso dai tanti che aveva conosciuto fino a quel momento. Sembrava timido; incredibilmente quando lui passava davanti all’attrezzo cool quale lui stava esercitandosi, lui arrossiva e cercava di coprirsi. Dopo tutti i prepotenti che aveva conosciuto, Giorgio le sembrava una specie di fenomeno strano. E poi era pure carino assai: biondo, magro…

Succedeva la stessa cosa anche a lui: se lui passava mentre lei si esercitava con la macchina degli adduttori le veniva spontaneo per prima cosa fermarsi.

Anche l’allenatore era meravigliato da quello che succedeva: io non credevo che fossi così Martina”. “E come credevi che fossi, Andrea!” aveva risposto lei. Il mondo era pieno di pregiudizi, quella era la verità. Era anche per questo che Martina andava in analisi, probabilmente. Ad un certo punto non aveva capito più niente e la realtà si era completamente sgretolata ai suoi occhi.

Ma lì aveva la possibilità di ricominciare da capo (questa volta con delle buone guide!).

Giorgio con le sue reazioni poteva essere la porta d’ingresso verso una vita più vera, più autentica.

Oggi era passato un mese da quel primo incontro, erano diventati amici nel frattempo, ma l’amore!

Forse era una cosa grossa. Ma adesso stavano andando ad una gita insieme e così, mentre saliva sul bus si mise a sperare…

TERESA


 

“Giorgio e Martina”

Giorgio conosce Martina da un mese. Sono entrambi parte della medesima compagnia d’amici. Giorgio è solito riaccompagnare a casa Martina dopo le serate passate in compagnia perché lei è ancora minorenne e non può portare la macchina. Giorgio a poco a poco ha perso la testa per gli occhi di Martina così grandi e sinceri. Per la sua voce che rincorre melodiosamente le note passate dalla radio; per la sua anima così sensibile e dolce. Martina è una gran brava persona, si dice Giorgio. Bella come il sole, con i suoi capelli che si raccolgono in onde morbide dietro il suo orecchio sinistro tingendo tutto del colore del grano. Giorgio e Martina hanno imparato a conoscersi vicendevolmente attraverso lunghe chiacchierate. Giorgio si è innamorato di Martina, ma sa benissimo che per lei rappresenta solo un amico. E’ una calda sera d’estate, Giorgio avrebbe la velleità di dichiararsi ma ci rinuncia: sa di non avere possibilità.

GIULIA

Posted in Laboratorio di Scrittura.