Ottimismo o Pessimismo?

Il pessimismo ci aiuta a radicarci nella realtà quotidiana. Il mondo è un riflesso di attimi da decifrare nella razionalità del loro essere senza farci false illusioni.

DAVIDE


Questa è la storia di Emiliano che lavora come giornalista sportivo per l’emittente televisiva di SKY conosce la sua collega di lavoro Federica ormai da un mese, le è piaciuta molto dal primo giorno che l’ha conosciuta , la giudica troppo simpatica, bella, molto sensibile, solare (le piace sempre ridere) condividono molte passioni poi tra cui la musica rock \m/  e finalmente dopo un mesetto che escono insieme ha deciso si dichiarerà, c’è solo un problema, non sono mai usciti da soli ma escono sempre con la sua comitiva, e questo in parte lo frena perché non avendo avuto l’opportunità di stare da soli non sa come potrebbe reagire lei alla sua dichiarazione, lo frena in parte anche la sua timidezza nel chiederle di uscire insieme, anche solo per prendere un semplice caffè al bar c’è da dire però che lei parla moltissimo con lui da quando si sono conosciuti, ma la stessa cosa vale anche per gli altri suoi colleghi.

Ma alla fine, qualcosa deve pur fare per capire se questo sentimento sia ricambiato o meno per cui si fa coraggio e dopo aver meditato molto, decide di passare all’arrembaggio, vada come vada, ma costì quel che costì deve sputare il rospo perché dopo tutto sto tempo non può più tenerselo dentro.

Decide così di andare da lei durante una pausa di lavoro e le dice se dopo il lavoro è libera per  un caffè, per sua fortuna le dice di si e alla fine del lavoro vanno al bar della redazione. Tra una chiacchiera e l’altra si fa forza e le chiede se non ha impegni e vuole uscire insieme a lui per andare al cinema a vedere l’ultimo film di Star Wars sapendo che lei è una gran fan di Skiwalker e soci. Lei accetta subito senza tergiversare e il giorno dopo vanno a vederlo, dopo la visione del film le chiede se ha voglia di andare a mangiare qualcosa. Accetta e vanno al ristorante (nel mentre gli mette uno dei suoi gruppi preferiti in macchina, i Led Zeppelin) fanno una bella cena e parlano di brutto trà i commenti del film (era piaciuto ad entrambi) e del più e del meno.

Dopo quel giorno riusciranno ancora insieme da soli e meno in compagnia della sua comitiva, è ora dell’affondo decisivo, decide di affittare un elicottero per una gita  in alta quota, sorvolando una spiaggia libera lui richiama l’attenzione di lei su quel suolo sabbioso e Fede nota una cosa pazzesca, su quella spiaggia ci sono dei solchi che raffigurano un cuore e sotto una scritta che recita “MI VUOI SPOSARE???” Fede ha gli occhi sbarrati e non sa cosa dire, dopo un momento di stasi lei pronuncia queste parole, “beh Emi, ne ho viste di cose pazzesche, ma una cosa più pazzesca di questa non l’avevo mai vista e soprattutto, nessuno ha mai fatto una pazzia così per me” chiede di scendere da quell’elicottero e lui ha una fifa bestiale perché non ha detto ne si ne no” Scesi a terra lui non parla e lei nemmeno, dopo qualche minuto finalmente il silenzio viene rotto da lei che le dice “ripeto quello che ti ho detto in alta quota, ma aggiungo un’ultima cosa….. SIIIII, voglio sposarti”

Un anno dopo i due si sposeranno a Venezia in gondola con sottofondo la canzone dello sposalizio del mare passando sotto il ponte dei sospiri con la folla che grida alla fine della cerimonia “AUGURI E FIGLI MASCHI”

EMILIANO

Posted in Laboratorio di Scrittura, Ottimismo o Pessimismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *